Satic
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Manutenzione impianti di climatizzazione Alberobello


 
Noi della Satic proponiamo interventi specializzati di manutenzione impianti di climatizzazione ad Alberobello.
La mancata manutenzione e la scarsa pulizia dei condotti degli impianti di condizionamento, può seriamente compromettere la qualità dell’aria all’interno di abitazioni e uffici, favorendo il proliferare di malattie che colpiscono le vie respiratorie.
Sono molteplici, infatti, i rischi per la salute connessi ad una scarsa o assente opera di bonifica accurata e preventiva dei suddetti impianti.
I pericoli di contaminazione dell’aria interna derivati dalla scarsità di igiene di un ipotetico sistema aeraulico possono dare origine a:
  • Contaminazione chimica: provocata dall’accumulo di particelle inquinanti quanto nocive provenienti sia dall’esterno tramite la presa d’aria che preleva aria esterna, sia dall’interno tramite il sistema di ricircolo.
  • Contaminazione microbiologica: provocata da microrganismi animali (batteri e virus) e vegetali (muffe), i quali proliferano all’interno delle condotte e/o delle unità di trattamento aria.
 
 
 
 
Un controllo periodico, quindi, oltre ad avere effetti positivi sulla salute, prolunga la vita dell’impianto stesso, consentendo anche un considerevole risparmio energetico.
Durante il periodo estivo, ma anche in quello invernale, vista la funzione di riscaldamento dei moderni macchinari a pompa di calore, un guasto di questo tipo potrebbe comportare seri disagi all’utenza finale.
I nostri tecnici sono in grado di riparare qualsiasi tipo di climatizzatore o impianto per i trattamento dell’aria, facendo uso di pezzi di ricambio originali.
Infine, vogliamo darti qualche suggerimento. Una gestione accorta del tuo impianto, migliorandone l’efficienza, ti permetterà di ottenere dei vantaggi economici significativi: apri la finestra per il ricambio dell’aria, all’interno degli ambienti cerca di mantenere sempre una temperatura non superiore ai venti gradi centigradi; non coprire gli impianti con mobili o tende pesanti; spurga regolarmente l’aria degli impianti per ottenere il massimo della loro efficienza e colloca i mobili ad alcuni centimetri dai muri perimetrali.