La storia della Satic

Assistenza specializzata


 
L’azienda Satic di Alberobello nasce nel 2000 come ditta individuale per assumere nel 2008 la forma di società a responsabilità limitata. Il titolare della struttura, Gianfranco Tauro, dopo aver maturato un’esperienza lavorativa decennale presso un’altra azienda operante nel settore dell’assistenza tecnica e della manutenzione degli impianti di condizionamento, proprio agli inizi del nuovo decennio decide di dare forma alla propria idea imprenditoriale.
Gianfranco ha effettuato tutti i corsi di aggiornamento per specializzarsi in questo settore e ha conseguito il patentino f-gas e il patentino di brasatura, obbligatorio per la saldatura del rame. Anche l’azienda è certificata f-gas.
La regolamentazione europea 303/2008 e il DPR 43/2012 stabiliscono l’obbligatorietà della certificazione per le imprese che svolgono l’installazione, la manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
 
Satic Alberobello
 
 
 
Lo staff aziendale della Satic è composto da cinque unità: un addetto all’amministrazione, un responsabile operativo dedicato alla gestione degli interventi implementati e tre tecnici qualificati.
Tutto lo staff tecnico presente in azienda oltre a partecipare a regolari corsi di aggiornamento e formazione organizzati ciclicamente dai marchi produttivi di riferimento, hanno tutti conseguito il patentino f-gas e numerose altre certificazioni specifiche.
Per quanto concerne gli interventi di assistenza e manutenzione degli impianti di condizionamento, la Satic dispone di una strumentazione innovativa e tecnologicamente avanzata.
Inoltre, lo staff organizza ogni lavorazione in maniera tale da poter sempre garantire alla clientela il miglior risultato in tempi brevi e una manutenzione corredata di tutta la certificazione necessaria.
 

 
 

CI TROVI A:

Alberobello in viale Aldo Moro, 3 int. 1 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Per informazioni, preventivi e richieste di assistenza e manutenzione visita la pagina dedicata ai Contatti del nostro sito web.